COME E' NATO IL GABAM.

.

Il Gruppo Aeromodellistico Borgo a Mozzano nasce nel lontano 1981, grazie ad un gruppo di pochi appassionati del posto che, una volta individuata una zona adatta allo svolgimento dell' hobby aeromodellistico, si prodigarono per rendere funzionale al loro scopo l’area in questione, ripulendo il luogo durante le ore serali.
Il campo di volo, preparato alla meglio, aveva una pista fatta con un telone da cartiera ed un' estensione molto limitata. 
Parallelamente al miglioramento delle strutture (casetta riscaldata con cucina e servizi igienici, è aumentato il numero dei soci , ad oggi quasi 50 iscritti. Tra di loro sono nati e cresciuti campioni nel campo dell' Acrobazia F3a e nella specialità di F3d Pylon, così come giovani che grazie a quest'hobby si sono spinti verso il più ampio mondo del volo aliantistico e con ultraleggeri.
Il Gabam ha spesso organizzato, oltre ai consueti appuntamenti sociali (gara del palloncino, limbo, pranzi e polentate in allegria), anche gare di campionato Italiano di F3a, così come piccoli raduni di Tutto Vola e Riproduzioni.
Grazie alla sua posizione ed allo scenario pittoresco tra gli Appennini, ai comfort offerti , all'estensione generosa  di ben 14.000 metri quadrati che permette l'uso agevole anche di maxi modelli, nonché all'accesso per disabili, il Gabam rappresenta una struttura unica in tutta la Valle del Serchio.

                     Venite a conoscerci a Diecimo, vicino al campo sportivo sul fiume Serchio!!